Luci ed ombre del legno 2020. Quattordicesima edizione
Metadati
Titolo
Luci ed ombre del legno 2020. Quattordicesima edizione
Sottotitolo
...una mostra che viaggia
Autore/curatore
Collezione
Abstract
Per il quattordicesimo anno consecutivo “Luci ed Ombre del Legno” si rinnova in “una mostra che viaggia”; percorso espositivo che permette di presentare diverse espressioni che la scultura lignea contemporanea può assumere.
La mostra è l’espressione concreta del Simposio che ormai da diciotto anni si svolge durante l’ultima settimana di luglio nell’altopiano del Tesino e nei comuni di Bieno e Castel Ivano. Vengono infatti portate in mostra le opere vincitrici a testimonianza della grande valenza culturale, oltre che estetica, che la risorsa legno può assumere nelle valli alpine in particolare nella provincia di Trento quando questo prodotto viene plasmato dalle mani di esperti scultori.
Dal 2006, la mostra è stata complessivamente visitata da oltre 80.000 persone, in un autentico abbraccio culturale che ha attraversato rinomati centri culturali e piccoli ma preziosi borghi, che hanno saputo credere nella bontà dell’iniziativa.
La manifestazione è sempre rimasta fedele a se stessa, non cambiando la formula di partenza. Rispetto a quando ha preso il via, è cresciuta un po’ alla volta di importanza, riuscendo a concretizzare preziose collaborazioni arrivate anche da fuori Regione, segno di un apprezzamento sincero.
Tipologia di documento
Anno
Stampa
Catalogo bibliografico trentino
Tema
Località
Valsugana orientale > Bieno | Valsugana orientale > Castel Ivano | Tesino > Castello Tesino | Tesino > Cinte Tesino | Tesino > Pieve Tesino | Tesino